MarRos 2000 - LOGO
  • SABBIATURA

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • VERNICIATURA

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • ZINCATURA

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • LAVORAZIONE FERRO

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Lavorazione di zincatura di metalli a Roma

  • Via di Casal del Marmo, 609

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • ROMA

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Tra le varie lavorazioni come la verniciatura di metalli a Roma che eseguiamo noi di MarRos 2000 c’è anche la zincatura dei metalli.

La zincatura a spruzzo consiste nello spruzzare lo zinco fuso, finemente polverizzato, sulla superficie dell’acciaio preventivamente sabbiato. L’eccellenza dello zinco è quella di formare un film denso ed aderente che ha una bassissima velocità di corrosione.


La spruzzatura deve essere eseguita subito dopo la sabbiatura su ferro a Roma, in modo che la stessa sia ancora perfettamente pulita, secca e non ossidata, al fine di assicurare il contatto elettrico zinco/ferro e quindi la protezione anodica dello zinco. I rivestimenti ottenuti con la spruzzatura ad arco elettrico differiscono dalla zincatura a caldo perché sono più porosi e composti da zinco puro.


Tra le diverse applicazioni dello zinco, la zincatura a spruzzo è il sistema più semplice e veloce per la protezione dell’acciaio contro la corrosione. Il deposito di zinco ottenuto, ha una duplice funzione: isola il supporto dall’esterno (effetto bandiera) e lo protegge attivamente con l’azione anodica (sacrificale), che lo zinco ha nei confronti dell’acciaio.


Se hai altre domande sui trattamenti che eseguiamo all’interno della nostra azienda ti invitiamo a contattarci: puoi chiamarci o inviarci una mail tramite il modulo presente nell’ultima pagina di questo sito.

Zincatura a spruzzo contro la corrosione



La spruzzatura termica dello zinco è il processo attraverso il quale, gocce di zinco fuso vengono “sparate” da un getto di aria compressa sul supporto.


All’impatto con la superficie del supporto, le gocce di zinco si solidificano ed aderiscono allo strato tra esse stesse, formando un rivestimento che può avere uno spessore da 50 um fino a 500 um (nessun altro processo può assicurare spessori cosi importanti). La leggera rugosità della superficie del rivestimento di zinco dà un’eccellente ancoraggio alle vernici.


Se vuoi ricevere informazioni più dettagliate sul nostro processo di zincatura dei metalli non esitare a contattare il nostro staff telefonicamente o via mail: forte di una esperienza sul campo di ben 20 anni, ti saprà fornire tutte le delucidazioni di cui hai bisogno in modo chiaro ed esaustivo.


In alternativa vieni direttamente a trovarci: ti aspettiamo a Roma in Via Casal del Marmo 609.

Contattaci per preventivo e sopralluogo gratuiti riguardo la zincatura a spruzzo a Roma!

Chiamaci
Share by: